Porte rapide industriali

Le porte rapide sono chiusure industriali richieste nei settori in cui è previsto un intensità alta di transito di persone e mezzi. Sono ideali per creare, dividere, proteggere, compartimenti tra reparti.

Sono porte progettate su misura, per le loro caratteristiche costruttive sono adatte ad operare anche in ambienti aggressivi o soggetti ad elevati carichi di vento.

Porte avvolgibili industriali

A seconda della tipologia di movimentazione, si possono distinguere varie tipologie di porte rapide come ad impacchettamento, ad avvolgimento ed autoriparanti.

In base ai luoghi dove devono essere installate si dividono in:

  • porta rapida Classe 5 per resistenza al carico del vento,
  • avvolgimento autoriparante per interni,
  • per l’industria alimentare,
  • per centri di riciclo rifiuti,

Ad esempio, le strutture che trattano e riciclano rifiuti (termovalorizzatori, centri di raccolta o compostaggio) hanno porte rapide industriali che sopportano flussi di passaggi intensi operando in ambienti particolarmente aggressivi e sporchi, per questo motivo il telo deve avere una resistenza particolare ad agenti corrosivi e deve essere facilmente lavabile.

Nel settore dell’industria alimentare come supermercati mercati all’ingrosso, le porte rapide industriali costituiscono chiusure sicure, di agevole utilizzo e facili da pulire perché costruite con materiali resistenti all’umidità, alla corrosione, ai prodotti per la pulizia.

In ASTweb offriamo ai professionisti del settore tutti gli accessori per l’installazione di porte rapide industriali come: sensori industriali, sensori laser, pulsanti apertura e chiusura, tag veicolari di prossimità per apertura a distanza.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?